Risotti pronti

La nostra offerta di risotti pronti racchiude prodotti di grande qualità, ottenuti da riso Carnaroli, esclusivamente italiano. Questo tipo di riso è particolarmente indicato per la preparazione del risotto. Infatti, grazie alla sua consistenza più soda e al maggiore contenuto di amido rispetto alle altre varietà di riso, permette una cottura più lenta e prolungata, tipica del risotto. Alla qualità del riso, viene abbinata la qualità degli ingredienti necessari alla preparazione dei risotti. Sapori della tradizione italiana, genuini e pronti da cuocere in tegame. Tanti risotti pronti di vari gusti tra cui potere scegliere, come i classici, ai funghi porcini, al tartufo, agli asparagi, zafferano, ed altri tipicamente mediterranei come il risotto al pomodoro e basilico, all’amatriciana, e tanti altri gusti.

RISOTTI PRONTI - CONFEZIONAMENTO A STRATI - PESO 250 G.

AGLI ASPARAGI

Risotto agli asparagi

AL TARTUFO

Risotto al Tartufo

ALLO ZAFFERANO

Risotto allo Zafferano

AI FUNGHI PORCINI

Risotto ai Funghi porcini

AI CARCIOFI

Risotto ai Carciofi

AI FORMAGGI

Risotto ai Formaggi

AL POMODORO

Risotto al Pomodoro e Basilico

ALLE VERDURE

Risotto alle Verdure

AL RADICCHIO ROSSO E SPECK

risotto radicchio e speck

Riso italiano

Il riso italiano che proponiamo nasce nelle campagne del vercellese, in una tenuta di 300 ettari, dove dal 1904 si coltiva e si lavora il riso seguendo antiche tradizioni. Un lavoro meticoloso, svolto con amorevole cura. Un riso di grande qualità non può prescindere da un controllo di alta qualità in ogni singola fase della lavorazione. Partendo dalla semina in campo, fino al confezionamento finale. Il risone raccolto viene lasciato essicare in maniera lenta e graduale. Lo stoccaggio va da 2 a 12 mesi, impedendo così l’invecchiamento eccessivo del risone.

 

Il processo di lavorazione inizia con una serie di passaggi necessari a pulire il risone dagli strati più esterni. Il riso integrale ottenuto compie solamente 2 passaggi all’interno di sbiancatrici coniche. Questo metodo di lavorazione si chiama “a pietra di secondo grado”. Quando il riso entra nelle sbiancatrici, il chicco viene accarezzato lentamente. Questa abrasione delicata lascia il riso di un colore leggermente ambrato, e permette alla gemma di rimanere accorpata naturalmente al chicco, rappresentando il centro vitale del riso, fonte di grande apporto nutrizionale e garanzia di grande qualità.
Il colore ambrato, rappresenta la qualità stessa del chicco, più integro e uniforme, e con una eccezionale tenuta alla cottura.

RISO ITALIANO - CONFEZIONAMENTO SOTTOVUOTO - PESO 500/1000 G.

RISO SUPERFINO CARNAROLI

Riso superfino Carnaroli

RISO SUPERFINO BALDO

Riso superfino Baldo

RISO SEMIFINO VIALONE NANO

Riso semifino Vialone nano

RISO SUPERFINO ARBORIO

Riso superfino Arborio

RISO CARNAROLI INTEGRALE

Riso integrale Carnaroli