Funghi Porcini

La nostra attività di commercio all’ingrosso di funghi porcini rappresenta un omaggio ad un protagonista assoluto dei boschi e delle foreste.  Una squisita eccellenza in grado di arricchire con gusto molte pietanze. Queste preparazioni a base porcini derivano da storie lontane di paesi di montagna, dove le persone vivevano di ciò che il bosco offriva loro. Funghi, castagne, frutti di bosco: prodotti di facile reperibilità al giorno d’oggi, ma indispensabili alla sopravvivenza della gente di montagna fino alla metà del ‘900. Sapori che caratterizzano le ricette dei piatti del nostro territorio da tempo immemore. E come tutte le cose che ci legano indissolubilmente alla nostra tradizione, le riproponiamo alla nostra clientela affinchè possa assaporarle ed apprezzarle quanto meritano. Proponiamo vari modi con cui gustare questa celebre prelibatezza. Dalla fragranza e raffinatezza del fungo porcino sott’olio, al profumo intenso e armonioso del fungo secco. Il suo sapore dolce e gradevole ne fa un grande compagno sulla tavola. Grazie infatti alla sua versatilità, il porcino è un eccellenza che si sposa ottimamente sia con primi piatti che con secondi di carne.

Funghi sott'olio

La nostra proposta di funghi in vasetto sott’olio propone varie tipologie di fungo. Dal più celebre porcino, al gustoso finferlo, al delicatezza dello champignon. Sapori e consistenze differenti adatte a soddisfare ogni palato e ad accompagnare ogni pietanza. Il confezionamento dei funghi in vasetto avviene in eleganti contenitori di vetro in vario formato, dalla piccola taglia a confezionamenti per il catering. Questo, al fine di preservare e ben presentare l’eccellenza di questi prodotti tipici. Il fungo porcino è un esponente delle eccellenze di Parma e protagonista assoluto. Porcino, ma non solo, varrà sicuramente la pena di assaporare anche altri funghi, forse meno conosciuti, ma altrettanto gustosi nel piatto.

Funghi porcini secchi

La nostra offerta di funghi porcini secchi confezionati propone varie tipologie di prodotto. I funghi porcini secchi vengono differenziati in quattro qualità: Extra, Speciale, Commerciale e Briciole. Le prime due categorie sono le migliori a livello estetico e qualitativo. Le altre due tipologie sono più indicate per essere direttamente impiegate in preparazioni di cucina, dove l’aspetto visivo è meno importante. Il confezionamento viene fatto a mano in sacchetti trasparenti di vario formato, adatti sia per piccoli consumi che per utilizzo nel settore della ristorazione.